Circolari

Rinnovo CCNL Autostrade e trafori 1.8.2013. Invio Tabella valori retributivi “ERT art. 46”.
Circolare n° 07/2016 » 25.02.2016
Come è noto, l’art. 46, lett. A), comma 3, del ccnl 4.8.2011 – in conformità alle disposizioni dell’Accordo interconfederale 15.4.2009 – ha disposto che, a condizione che siano stati rispettati i tempi e le procedure previste contrattualmente per il rinnovo del ccnl (come è avvenuto da parte delle Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl), “in caso di ritardato rinnovo del ccnl, dalla data di scadenza del contratto precedente sarà erogata una copertura economica pari al 30% dell’inflazione annuale programmata relativa all’anno di riferimento, da calcolarsi su minimi e contingenza; dopo 6 mesi dalla scadenza tale copertura passerà al 60% ... Di quanto erogato si dovrà tener conto in sede di accordo di rinnovo”.
In ottemperanza alla norma contrattuale, sulla base dell’indice Ipca, pari all’1,1% per il 2016 - comunicato dall’ISTAT il 29 maggio 2015 -, ai fini della predetta copertura economica sono stati determinati i valori indicati nella Tabella allegata.
In considerazione delle esigenze dei sistemi contabili informativi adottati dalle diverse Società, Federreti e Fise Acap hanno ritenuto – come già in analoga circostanza verificatasi nel 2013 - di confermare a tali valori la denominazione “ERT art. 46”, dove l’acronimo significa “Elemento Retributivo Temporaneo”.
Gli importi in parola, con decorrenza gennaio 2016, saranno corrisposti mensilmente, con la prima retribuzione utile.
Gli stessi non determinano alcun riflesso retributivo sugli istituti contrattuali e di legge, ivi compreso il TFR.
Saluti cordiali.
» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo | Autore Frollini» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 024/2019
Il recepimento della direttiva shareholder rights nell’ordinamento italiano - Circolare ASSONIME.
05.11.2019 Leggi tuttoCircolare n° 023/2019
Contratti pubblici: guida alla lettura del d.l. n. 32/2019 dopo la conversione in legge e la sentenza della Corte di giustizia sul subappalto - Circolare ASSONIME.
07.10.2019 Leggi tuttoCircolare n° 022/2019
Accordo di rinnovo 30 luglio 2019 CCNL Dirigenti aziende produttrici di beni e servizi – Invio testo
08.08.2019 Leggi tuttoCircolare n° 021/2019
Le nuove regole societarie sull’emersione anticipata della crisi d’impresa e gli strumenti di allerta - Circolare ASSONIME.
02.08.2019 Leggi tuttoCircolare n° 020/2019
Disciplina dell’azione di classe e dell’azione inibitoria collettiva nel Codice di procedura civile. Cessione dei crediti trimestrali. Circolari ASSONIME.
Pagina 9 di 185 pagine ‹ First < 7 8 9 10 11 > Last › Pagina precedente Pagina successiva